Bed and breakfast Firenze Ponte Vecchio

Palazzo Martellini si trova al numero 9 di via Maggio, cuore elegante del quartiere Oltrarno. La via infatti è un susseguirsi di antichi palazzi signorili della Firenze del XVI e XVII secolo, costruiti dalle famiglie di nobili e mercanti quando la corte dei Medici, i signori di Firenze, fu trasferita da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti (oggi splendido museo), a soli 200 metri da Palazzo Martellini.

Proprio per l’importanza delle famiglie che vi risiedevano e per la bellezza dei palazzi affacciati, il nome delle via un tempo era via Maggiore, accorciato poi in via Maggio.
Scegliere Palazzo Martellini, bed and breakfast Firenze Ponte Vecchio, per il soggiorno a Firenze, vuol dire quindi scegliere di vivere l’esperienza unica di abitare in un’autentica Residenza d’Epoca, nell’atmosfera della Firenze dei Medici, circondati dalla bellezza dalla storia. Lungo via Maggio oggi infatti è ancora piacevole passeggiare, tra vetrine di negozi di antiquariato e boutique dell’artigianato di lusso, e fermarsi a prendere un caffè o fare una pausa in uno dei locali tipici del quartiere Oltrarno, a due passi da Palazzo Martellini.

La Residenza d’Epoca Martellini gode di una posizione privilegiata a Firenze, defilata dal viavai cittadino e a pochi minuti a piedi dai principali luoghi d’arte e di storia delle città: Palazzo Pitti è a 2 minuti, Ponte Vecchio a 4 minuti, gli Uffizi sono a 8 minuti mentre piazza del Duomo e il Battistero si raggiungono in 12 minuti di piacevole passeggiata. Via de Tornabuoni, con le boutique di lusso degli stilisti fiorentini come Ferragamo, Gucci e Pucci infine è a soli 5 minuti, sempre a piedi.

COME ARRIVARE

In treno
Dalla Stazione Santa Maria Novella, i bus ATAF per raggiungere Palazzo Martellini sono il numero 6, l’11 e il C4. Se prendete il 6 o l’11 scendete alla fermata “Pescaia di Santa Rosa” e proseguite a piedi per 5 minuti fino al Palazzo (450 metri). Fate il Lungarno Soderini, quindi proseguite sul Lungarno Guicciardini, girate a destra in piazza Frescobaldi e continuate su via Maggio dove al numero 9 trovate la Residenza. Se prendete il bus C4 scendete alla fermata “Pitti” e continuate a piedi per 2 minuti: Palazzo Martellini è a 200 metri. Da Piazza de Pitti proseguite lungo via Velluti e alla fine della via girate a destra in via Maggio, fate 50 metri circa e sulla destra trovate l’ingresso di Palazzo Martellini.

In aereo
L’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” è a 11 km dal centro storico. Dall’aerostazione prendete il bus navetta “Volainbus” FS e scendete al capolinea “Stazione Santa Maria Novella”. Da qui proseguite come al punto in “In treno”.

In auto
I nostri ospiti che scelgono di arrivare a Firenze in auto, possono usufruire del garage convenzionato a pochi metri da Palazzo Martellini. L’ingresso al centro storico è consentito alle auto autorizzate ZTL, il permesso è rilasciato direttamente dall’autorimessa.